Descrizione
Il Corso prevede un primo biennio finalizzato al conseguimento dell'attestato di Mediatore Familiare Sistemico professionista. In seguito è previsto un secondo biennio per ottenere l'attestato di Counsellor Sistemico professionista.
Il primo biennio permette di acquisire capacità di gestione del conflitto, nella famiglia e nei vari contesti in cui lo stesso viene affrontato. Il secondo biennio propone l'apprendimento di tecniche analogiche idonee all'ascolto attivo e all'aumento dell'empatia nella relazione d'aiuto.
Programma didattico
Il programma didattico riflette quello descritto all'interno dei corsi di Mediazione Famigliare e di Counselling Sistemico.
Inoltre, durante il training, sono previsti laboratori espressivi svolti a teatro con lo scopo di aumentare la conoscenza del proprio sè relazionale, attraverso attivazioni focalizzate sulla prossemica ed i linguaggi corporei.
Il primo biennio comprende 320 ore, mentre il secondo biennio prevede 580 ore tra didattica, tirocinio ed EPG.
Criteri di ammissione
Danno accesso al corso le lauree in Psicologia, Giurisprudenza, Scienze sociali e dell’educazione, Filosofia e Sociologia.
I docenti
Patrocinio
Il corso è patrocinato e riconosciuto dall'AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) e dal CNCP (Coordinamento Nazionale Councellor Professionisti)
Costo
Il costo del corso è di € 1.800 annue + IVA, pagabili in 5 rate. La quota d'iscrizione è di €250 e comprende abbonamento alla rivista Mediazione Familiare Sistemica.
Nota: la quota d'iscrizione verrà esentata se il pagamento avviene in una unica rata.